
Eletti i rappresentanti degli Enti di Promozione Sportiva nel Consiglio regionale
Sono in rinnovo gli organi dirigenziali del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (presidente, giunta esecutiva e consiglio).
Varie le componenti coinvolte nelle operazioni di voto: federazioni sportive, atleti, tecnici, discipline associate, enti di promozione, associazioni benemerite.
A Trieste, presso la sede regionale allo Stadio Rocco,
sabato 11 febbraio 2017, si sono riuniti in assemblea i rappresentanti dei quindici enti di promozione sportiva presenti in regione per eleggere i loro cinque rappresentanti su una rosa di sette candidati.
Al primo turno di votazione sono risultati eletti:
==> Silvio Nauta, Trieste (US Acli): voti 3
==> Giuliano Clinori, Udine (CSEN): voti 3
==> Federica Rossi, Udine (UISP): voti 3
Nei successivi ballottaggi, essendo giunti a pari merito tutti gli altri quattro candidati, sono risultati eletti:
==> Mario Sopracase, Ovaro (CSI): voti 4
==> Bernardino Ceccarelli, Martignacco (Libertas): voti 3
Esclusi, in quanto non eletti: Giorgio Mior, San Vito al T.to (AICS) e Aldo Capovilla, Aviano (ENDAS).
L'ingresso del nostro presidente regionale Mario Sopracase nel consiglio regionale del CONI è motivo di soddisfazione e orgoglio in quanto il CSI, per consistenza numerica e qualità delle offerte sul territorio, ben merita una presenza nel massimo organismo regionale dello sport.
Aggiungi commento
Le ultime notizie relative a questo argomento
Riunione del CONI regionale (10/02/2022 - 17:25, letto 370 volte)
Il discobolo d’oro alla memoria di Tite Bellina (14/09/2021 - 17:38, letto 490 volte)
Commissariato il comitato regionale (04/05/2021 - 11:53, letto 732 volte)
Riunione del consiglio nazionale (29/04/2021 - 14:42, letto 796 volte)
Vittorio Bosio nel consiglio nazionale del CONI (15/04/2021 - 15:56, letto 873 volte)
Tutte le notizie relative a questo argomento