In pieno svolgimento il campionato regionale


Calendario in cinque prove

Ha preso il via e sta procedendo regolarmente la stagione di sci del Centro Sportivo Italiano con la disputa del Trofeo della Neve coordinato dal comitato territoriale di Udine.
Per questa 42ª edizione, strutturata su varie prove, il settore tecnico regionale ha suggerito di tenere conto di tutti i risultati per assegnare il titolo di “campione” regionale del CSI del Friuli Venezia Giulia.
In questo modo, evitando di privilegiare questa o quella prova come campionato in gara singola, si cercherà di incentivare la massima partecipazione in quanto sarà la somma dei punti a decidere il vincitore.
regolamento
categorie
calendario
La prima prova ha avuto luogo sabato 27 gennaio 2018, in notturna, a Sauris di Sotto.
Buona la partecipazione, con quasi 140 concorrenti al via e ottima l'organizzazione dello Sci Club locale ben supportato dalla giuria del CSI coordinata dalla responsabile del settore Clara Del Negro.
classifica prima prova
La seconda prova si è svolta sulla pista Nera, a Sappada, finalmente "rientrata" in Friuli..
Organizzazione curata dall'Unione Sportiva Collina che ha messo in palio il 45º trofeo Severino Barbolan.
Un centinaio i concorrenti in gara con la più piccola, Alessandra Giorgis nata nel 2010 e i "collinesi" Sergio Tamussin e Pier Umberto Tolazzi che si avviano in piena forma a festeggiare l'ottantesimo compleanno.
classifica seconda prova


Articolo tratto da: Centro Sportivo Italiano - Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia - http://www.csifvg.it/
URL di riferimento: http://www.csifvg.it/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1517754172