Il Centro Sportivo Italiano in lutto


Settimana triste per la nostra associazione

Nell'arco di pochi giorni abbiamo ricevuto la notizia della morte di tre persone molto legate all'ambiente del CSI.
Luca Morassut aveva seguito la passione del papà Lindo per lo sport (per tanti anni arbitro di calcio e poi designatore nei nostri tornei) collaborando attivamente con il gruppo giudici di gara. La sua morte, a soli 47 anni, pone fine a una esistenza segnata da una lunga malattia.
Giuseppe Cattivello aveva il carisma dell'arbitro vecchio stampo, autorevole, preparato, convincente. Dopo aver raggiunto la serie A come assistente aveva scelto il CSI friulano per seguire lo specifico settore, quando erano in auge tornei di grande prestigio. Ci lascia alla bella età di 88 anni, serenamente come aveva vissuto.
Valter Tedesco romano di nascita e friulano di adozione, sportivo a tutto tondo, maestro di sci, abile intrattenitore con la chitarra, è morto nei luoghi che più amava, praticando una delle tante discipline che giornalmente seguiva. Gli è stata fatale una ripida discesa affrontata con la sua bicicletta. Non gli sono servite tutte le protezioni tecniche di cui era dotato e che raccomandava a tutti.
Sua l'idea di creare il circuito del Triathlon delle Valli, staffette a tre elementi (corsa, podismo, MTB) gestita dalla nostra Polisportiva Friuli per una dozzina di anni.
Il Centro Sportivo Italiano porge alle famiglie le più sentite condoglianze e un ringraziamento per quanto i loro cari hanno dato all'associazione.


Articolo tratto da: Centro Sportivo Italiano - Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia - http://www.csifvg.it/
URL di riferimento: http://www.csifvg.it/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1658905696